Speciale Natale – Alcuni suggerimenti per ospitare al meglio

Di seguito alcune semplici idee per rendere più accogliente la vostra casa e la vostra tavola e, perché no, allietare anche la pancia…

Candela-al-mandarino

CLIMA (E ODORE) DI NATALE

Basta l’odore di una clementina o di un’arancia ed è subito Natale. Invece che farle finire nel cesto dell’umido, trasformate le bucce in bellissime candele. Sbucciate i vostri agrumi con cura, riempiteli con un po’ di olio d’oliva e accendete.

SFOGLIE SALATE E DOLCI

Questa idea per Natale vi piacerà moltissimo. Servono due pezzi di sfoglia tagliati come un triangolo con gambo. Condite il primo strato con prosciutto e formaggio, oppure spinaci e ricotta, ma anche crema alle nocciole e cacao. Sovrapponete la seconda sfoglia, fate tagli paralleli, arrotolate le strisce che avete ottenuto e infilate in forno per venti minuti circa. Il forno darà al vostro albero un aspetto epico.

Piegare-i-tovaglioli

PIEGARE I TOVAGLIOLI: ALBERO DI NATALE

Sappiamo a cosa state pensando: come posso rendere originale un “banale” tocagliolo di carta? Non avendo risposte certe in materia si può fare un tovagliolo a forma di albero di Natale. (Il video tutorial è QUI)

IL DOLCE DI NATALE PIÙ VELOCE AL MONDO

Come l’albero di sfoglia, anche questa stella di Natale farà battere forte il cuore ai vostri ospiti. La sfoglia deve essere ricoperta, con generosità, di crema alle nocciole o marmellata. Chiudete con un altro strato di sfoglia, tagliate degli spicchi lasciando il centro intatto, intrecciate come se non ci fosse un domani ed avrete un bellissimo dolce che farà felici tutti.